Snapchat e l'attesa per il drone PixyNews Recensioni 

Snapchat e l’attesa per il drone Pixy

Tempo di lettura: 2 minuti

Pare che il nuovo drone realizzato da Snapchat per la creazione di video e immagini abbia tempi di attesa lunghissimi. Si vocifera infatti che l’azienda abbia deciso per la produzione di un numero troppo basso di droni. Le vendite sono iniziate da pochi giorni e già i primi acquirenti sapevano che il drone non sarebbe stato consegnato prima di tre mesi. Per i nuovi acquisti si parla invece di un tempo di attesa di quindici o sedici settimane.

Vi abbiamo raccontato in un altro articolo le caratteristiche di questo nuovo gadget della Snap, leggete anche “Snap Pixy, il drone che scatta foto per Snapchat”.

Snapchat Pixy: il drone introvabile

Il CEO di Snapchat ha espressamente dichiarato che probabilmente c’è stato un errore nel numero di droni Pixy che hanno fatto realizzare. Una sottovalutazione del successo di questo gadget che invece ha incuriosito molti consumatori. Secondo molti la mossa dell’azienda è frutto di un precedente errore commesso in relazione ad un altro prodotto. Tempo fa, infatti, l’azienda ha perso quasi 40 milioni di dollari per aver realizzato troppe paia dei suoi occhiali Spectacles.

Nel caso del drone Pixy, Snapchat avrebbe operato con eccessiva prudenza. Ecco quindi che il piccolo velivolo dal costo di circa 230 dollari è diventato introvabile, con liste di attesa via via sempre più lunghe. L’azienda ha comunque rassicurato sul fatto che i droni non siano prodotti su ordinazione, parrebbe quindi che un certo quantitativo di scorta sia già presente. Tuttavia non è dato sapere a quanto ammonta questa scorta di magazzino.

Insomma, per chi non vede l’ora di sbizzarrirsi con il nuovo drone di Snapchat occorre portare ancora un po’ di pazienza. Una volta che i primi modelli saranno consegnati sarà anche più semplice capire se i tempi di attesa siano dovuti ad una richiesta veramente significativa o se, semplicemente, l’azienda sia stata particolarmente prudente nel commissionare il numero di esemplari da realizzare.

 

Leggi anche queste notizie